“Enzo Avitabile Music Life” sbarca al cinema – VIDEO

Il film “Enzo Avitabile Music Life” approda nelle sale cinematografiche italiane del circuito Microcinema il 18 e il 19 novembre. Mercoledì scorso, in una sala del cinema Modernissimo a Napoli, è avvenuta una proiezione in anteprima seguita dall’incontro del protagonista con la stampa.

Regista di questo film documentario sull’artista partenopeo è Jonathan Damme, premio Oscar di “Il silenzio degli innocenti”. Già nel titolo troviamo le due parole chiave di lettura di questo lavoro cinematografico: music e life ovvero musica e vita di Enzo Avitabile.

Una narrazione del suo percorso tra ricerche scrupolose di sonorità ed esperienze di vita che parte dalle sue origini napoletane e torna a Napoli, alle sue radici. Un percorso che ha formato l’artista e consolidato la sua identità artistica e il film ne è proprio la consacrazione.

Forte di questa maturità raggiunta Enzo Avitabile è in fiume in piena pronto ancora a sperimentare e a prodursi in tutte le esperienze musicali perché, come dice l’artista, la musica non deve seguire schemi ma deve essere sinonimo di libera espressione. Conclude poi dicendo: “Dove c’è ispirazione ci sarà la mia musica”.

Godiamoci un estratto:

Impostazioni privacy