Italia – Nigeria: Maggio titolare, Insigne scalpita

Dopo il buon pareggio di venerdì con la Germania, l’Italia torna in campo stasera al “Craven Cottage” di Londra (calcio d’inizio alle ore 20.45 italiane, diretta su Rai Uno) per un’amichevole con la Nigeria in quello che di fatto è l’ultimo test del 2013 per la nostra Nazionale.

Dei due convocati del Napoli, Maggio ed Insigne, solo il primo partirà titolare mentre per il folletto di Frattamaggiore si prospetta un ingresso nella ripresa.

Prandelli, che stasera festeggerà la sua cinquantesima panchina azzurra, ha annunciato ieri l’undici che scenderà in campo contro la nazionale africana, fresca di qualificazione al prossimo Mondiale.

In porta Sirigu prenderà il posto di Buffon, linea difensiva completamente diversa rispetto al match con i tedeschi con Maggio, Ogbonna Ranocchia e Pasqual, centrocampo a quattro con Montolivo, De Rossi, Giaccherini e Candreva e in avanti la coppia Rossi-Balotelli. Resta un dubbio legato alle condizioni di Daniele De Rossi, che nei giorni scorsi ha accusato un problema all’alluce del piede. Se non dovesse farcela al suo posto giocherà Thiago Motta, tra i titolari nella sfida di Milano con la Germania.

Quella di stasera è la seconda sfida con la Nigeria nella storia della Nazionale: l’unico precedente risale al 5 luglio 1994, quando una doppietta di Roberto Baggio regalò all’Italia una sofferta qualificazione ai quarti di finale del Mondiale americano.

Impostazioni privacy