Cori juventini contro i napoletani, chiuse le curve

Due giornate di chiusura per la curva Sud dello Juventus Stadium, un turno per la curva Nord. Queste le decisioni del giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, a seguito dei cori razzisti rivolti dai tifosi juventini all’indirizzo dei sostenitori napoletani prima e durante la partita vinta 3-0 dalla squadra di Conte contro il Napoli.

Nel comunicato del giudice si precisa che i cori, partiti dai due settori squalificati, sono stati intonati quattro volte prima del fischio d’inizio, tre volte durante il primo tempo e in due occasioni nella ripresa. Tra i cori che hanno portato alla chiusura dei due settori, rilevati dai collaboratori della Procura federale presenti allo Juventus Stadium, ci sono “Lavali, lavali, lavali col fuoco, o Vesuvio lavali col fuoco“, “Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani, o colerosi terremotati, voi con il sapone non vi siete mai lavati, Napoli m…. Napoli colera sei la vergogna dell’Italia intera” e “uccidete questi bastardi“.

La Juventus è stata inoltre punita con un’ammenda di 50mila euro. La chiusura delle curve scatterà in occasione delle prossime sfide casalinghe che vedranno impegnati i bianconeri contro Udinese e Sassuolo. Il provvedimento sarà immediatamente efficace: viene infatti a cadere la sospensiva introdotta dopo Juventus-Genoa dello scorso 27 ottobre.

Impostazioni privacy