“Non è tutto Rock quello che luccica”

Il suo lavoro potrà essere apprezzato dall’8 novembre al 14 dicembre presso lo storico caffè letterario, situato nel cuore di Napoli, Eva Luna, da sempre attento ad ospitare eventi culturali della città.

Bennato, Senese, giovani artisti come Libera velo che appare come un angelo dalle ali azzurre, sono alcuni dei protagonisti dell’obiettivo di Davide, nei Nove +1 scatti scelti dall’artista che spiega: “Ho scelto queste immagini non perché siano le più belle, le più significative della mia produzione o le migliori dal punto di vista tecnico, anzi. Le ho scelte perché quando le ho scattate ho sentito una emozione, ho sentito che proprio quella era la fotografia che stavo cercando“.

Lo stile scelto per l’immagine +1 sembra indovinato: la lettura in low key del particolare set, in tema con il loro genere musicale, fa stagliare decisi, su uno degli altari del Cimitero delle Fontanelle nei loro abiti “Berlino anni ‘80”, i Low Fi, gruppo musicale darkwave del panorama elettronico che lavora tra Napoli e Berlino.

La mostra anticiperà l’inizio del “Corso non Convenzionale di Fotografia” che Visca terrà proprio presso i locali di Eva Luna. “ Sarà un corso in cui non solo daremo una infarinatura sulla fotografia, ma si concentrerà sul come raccontare una storia in uno scatto. Lo faremo attraverso la lettura delle opere di grandi maestri quali Bresson, Newton, Corbin, Wenders, nonché attraverso l’analisi della fotografia di film di grandi artisti. Lo scrittore ha un intero libro per raccontare la sua storia, il cantante una canzone o un intero album per esprimere i suoi sentimenti e le sue denuncie, il fotografo deve raccontare tutto in uno scatto

La serata sarà l’occasione per ascoltare la musica di Johnny dal Basso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy