Torna la Ztl a Napoli, è caos

Da ieri è tornata la Ztl al centro storico ed subito caos. In molte zone della città si procede a passo d’uomo, da via Marina alla Tangenziale il traffico è in tilt. Il Comune ha provato ad evitare le paralisi informando la cittadinanza con volantini che raffiguravamo la piantina della nuova Ztl e con un dispiegamento notevole di vigili.

Impossibile transitare per via Marina. Piazza Dante e via Duomo sono nuovamente blindate dalle 9 alle 18, mentre piazza Garibaldi è chiusa per i lavori della Metro. A questo si aggiunge che molti automobilisti erano completamente all’oscuro delle nuove disposizioni sulla viabilità.

Intanto scatta il panico per commercianti e cittadini di piazza Dante che non sanno come comportarsi per evitare le multe. Situazione simile a San Martino, zona Vomero, da ieri diventata zona pedonale. Per valorizzare il piazzale collinare è stato dato lo stop ad auto e moto senza limitazione di orario. Quest’ultima limitazione non sta bene ai commercianti che auspicano una Ztl serale per non essere tagliati fuori in questo momento di crisi economica.

Impostazioni privacy