Teatro Totò, Gigi Savoia apre la stagione con “Ditegli sempre di sì”

Torna un grande classico eduardiano, e lo fa con un attore a sua volta di marca e blasone eduardiano, Gigi Savoia, che al teatro Totò porta in scena da giovedì, e fino a domenica 20 novembre, “Ditegli sempre di sì”, per la regia di Maurizio Panici, inaugurando la nuova stagione artistica 2013-2014 del Teatro Totò, il teatro comico di Napoli.

Aveva appena ventisette anni Eduardo quando scrisse “Ditegli sempre di sì”. Era il 1927 eppure il testo è incredibilmente attuale. Una commedia in due atti scritta da Eduardo De Filippo per Vincenzo Scarpetta due anni prima la data della prima messa in scena che avvenne proprio ad opera di Scarpetta nel 1927. La riproposizione da parte della compagnia Teatro Umoristico I De Filippo fu invece del 1932 per la regia di Eduardo, al Teatro Nuovo di Napoli e nella commedia recitano, oltre ai tre fratelli De Filippo, tra gli altri, anche Tina Pica e Dolores Palumbo.

Gigi Savoia torna a vestire i panni di uno dei più grandi commediografi della storia e lo fa facendosi affiancare da attori del calibro di Rosaria De Cicco, Renato De Rienzo e Massimo Masiello.

Impostazioni privacy