De Laurentiis tuona: “Dobbiamo cambiare le regole Uefa”

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis spara contro la Uefa. A raccogliere il suo sfogo il quotidiano sportivo francese “L’Equipe”. “Dobbiamo cambiare le regole. Se l’Uefa si ostina a non volerle cambiare, si dovrà allora creare una Lega parallela. Tutti sembrano essere contenti di guadagnare 40 milioni di euro con la Champions – ha proseguito – Io no. Ne voglio guadagnare 150, 200. Bisognerà iniziare a discutere anche di un indennizzo per i calciatori dati alle nazionali“.

De Laurentiis è un fiume in piena e propone anche delle modifiche in seno alle convocazioni delle nazionali. “Se il Psg paga 64 milioni Cavani, non è che può poi andare a giocare gratis con l’Uruguay. Se la Nazionale lo vuole, deve pagare 1 milione ad ogni convocazione. Blatter e la Fifa fanno i furbi sulle nostre spalle e sui nostri soldi“.

Il presidente della Film Auro poi pone l’accento sui diritti tv: “Platini deve sedersi a un tavolo e trattare con noi. Non capisco perché venda i diritti esclusivamente alle tv escludendo Internet. Lui può restare anche vent’anni alla guida della Uefa ma deve cambiare le regole“.

Impostazioni privacy