Il Madre presenta il nuovo Programma Espositivo

Il Madre rinnova. Non nell’aspetto ma nell’esposizione. Il prossimo 28 Ottobre alle ore 12:00, ci sarà infatti la conferenza stampa di presentazione, aperta a tutti, del nuovo programma espositivo ed editoriale del museo che inaugurerà nelle settimane successive. Nuove emozioni in vista per il 2014 dunque per un museo che può essere considerato un vero e proprio baluardo della cultura contemporanea a Napoli.

Chiuso il Martedì e con ingresso gratuito il Lunedì, il Madre al momento ospita una collezione site-specific ed una in progress dal titolo “Per_formare una collezione #1” dedicata alla formazione progressiva della collezione permanente del museo Madre di Napoli, attraverso la collaborazione di artisti e galleristi. Inoltre è ancora attivo Re_PUBBLICA MADRE, uno spazio in cui il museo stesso interagisce con il pubblico e dove nascono occasioni di incontro e di confronto, in cui è possibile condividere, chattare, bloggare, ricercare e conoscere.

Gratuito fino a fine mese. Già dal 16 Ottobre il museo è aperto al pubblico gratuitamente (non soltanto il Lunedì) e lo sarà fino a fine mese. Una iniziativa volta a far conoscere a tutti gli spazi espositivi con le collezioni già esistenti e che tra poco lasceranno il posto alle nuove collezioni.

Impostazioni privacy