NapoliBikeFestival, dal 13 al 15 settembre alla Mostra d’Oltremare

Torna l’appuntamento con i pedali: dal 13 al 15 settembre Napoli diventerà capitale della bicicletta con la seconda edizione del NapoliBikeFestival. Tema della rassegna di quest’anno è ‘la prima bicicletta non si scorsa mai’: la manifestazione si svolgerà presso il laghetto Fasilides, all’interno della Mostra d’Oltremare.

Il NapoliBikeFestival è organizzato da diverse associazioni che promuovono l’utilizzo della bicicletta in città ed è patrocinato dal Comune di Napoli, dalla Provincia di Napoli e dalla Regione Campania. La tre giorni sarà ricca di eventi, tutti con ingresso libero: il via ci sarà venerdì 13 settembre con il Bike Music Contest, le canzoni che ci fanno pedalare; prevista inoltre anche una mostra di fumetti dedicati alla bici, realizzata in collaborazione con il Comicon, istallazioni artistiche degli studenti dell’accademia di Belle Arti di Napoli, un laboratorio di scrittura creativa sulla bici e alle ore 23 la Pedalata sotto le stelle con cicloverdi.

Il secondo giorno del NapoliBikeFestival, sabato 14 settembre, ci sarà l’inaugurazione del villaggio presso il laghetto Fasilides che sarà animato dai migliori rivenditori e produttori di biciclette della Campania e dalla presenza di laboratori e dimostrazioni, come l’arte della manutenzione della bicicletta, corsi di smontaggio bici, dimostrazioni di bike jump e altro ancora.

Domenica 15 settembre, giornata conclusiva del NapoliBikeFestival, appuntamento con il teatro a pedali delle guarattelle del maestro Salvatore Gatto e la ludoteca itinerante del Ludobus. Alle ore 11 torna a grande richiesta la Bicaccia, la caccia al tesoro in bicicletta. Spazio poi a tornei di bike polo, gare di bici per giovanissimi e oltre 10 itinerari per pedalare in compagnia e andare a scoprire bellezze paesaggistiche, aree verdi, mare, e molto altro ancora.

Impostazioni privacy