Agguato in pieno centro: grave un pregiudicato

Ha precedenti penali Ciro Tagliaferri, il 26enne ferito da colpi di arma da fuoco in un agguato che si è verificato nella tarda serata di ieri nel centro di Napoli, in via Pier delle Vigne, nei pressi di piazza Carlo III. Il giovane è stato soccorso da un automobilista di passaggio ed è stato subito trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco. Da qui è stato poi trasferito al Monaldi dove è stato sottoposto a intervento chirurgico: l’uomo è in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero gravissime. 

Ancora poco chiara la dinamica dell’agguato: Tagliaferri è stato colpito al torace, con il proiettile che poi è fuoriuscito. L’episodio è avvenuti nei pressi dell’abitazione della vittima. Le indagini sono affidate ai Carabinieri che stanno cercando di risalire all’esecutore dell’agguato e al movente alla base del fatto di sangue: sul posto in cui sarebbe stato soccorso il 26enne, le forze dell’ordine hanno rinvenuto piccole macchie di sangue.

L’agguato arriva a due settimane da un episodio simile verificatosi nella stessa zona: il 7 agosto, Vincenzo Corrado, 33 anni, pregiudicato, è stato ferito alle gambe con un colpo di arma da fuoco in via Cesare Rossarol. I due episodi non sarebbero collegati, ma comunque possono essere interpretati come la spia di una recrudescenza della violenza a Napoli.

Impostazioni privacy