Azzurro Napoli Basket, parte il ritiro con il botto Weaver

Parte l’avventura dell’Azzurro Napoli Basket: la formazione guidata da coach Demis Cavani, dopo le visite mediche effettuate nei giorni scorsi, si ritroverà oggi ad Ariano Irpino per il ritiro che dovrà preparare la compagine partenopea al prossimo campionato di Lega Due. Un anno importante per la società di Maurizio Balbi, l’imprenditore che ha avuto il coraggio di riportare la pallacanestro in città con un progetto serio che si propone di collocare Napoli al centro del panorama cestistico nazionale.

Una campagna acquisti importante che è stata impreziosita dal botto arrivato ieri: l’Azzurro Napoli Basket ha, infatti, annunciato il tesseramento di Kyle Donovan Weaver, ala americana classe 1986 con trascorsi anche nella NBA. Per prenderlo, spesi circa 150mila euro, la società ha dovuto stanziare un’extra budget come spiegato dal presidente Balbi: “È un giocatore di grande esperienza e ci ha costretto ad un extra-budget: avevamo a disposizione una cifra inferiore a quella richiesta per lui, ma coach e general manager mi assicurano che per la LegaDue è un crack. Così abbiamo fatto il sacrificio anche grazie all’ingresso di un nuovo socio che presenteremo a settembre”.

Weaver si unirà al gruppo qualche giorno prima della fine del ritiro di Ariano Irpino che sarà chiuso dallo scrimmage con Ferentino in programma il 28 agosto. Altri appuntamento del precampionato dell’Azzurro Napoli Basket saranno la sfida con Materia (31 agosto), di nuovo Ferentino (4 settembre) e poi il Torneo di Matera (7 e 8 settembre), i match contro Caserta, Avellino e Brindisi (10, 14 e 18 settembre) e, infine, il torneo di Roseto prima del via al campionato previsto per ottobre.

Impostazioni privacy