Ridere 2013, il Festival del teatro comico e del cabaret

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Ridere 2013, il festival del teatro comico e del cabaret che festeggia la 24esima edizione: dal 10 agosto all’8 settembre, il Maschio Angioino sarà la casa della comicità con 21 spettacoli che andranno in scena nei 26 giorni di rassegna. Ridere 2013, manifestazione presentata dall’associazione Culturale Bruttini-Ridere e dal Teatro Totò, ormai è un appuntamento tradizionale per l’estate napoletana: anche quest’anno la rassegna dedicata al teatro comico e al cabaret rientra nel cartellone dell’Estate a Napoli, realizzato dal Comune.

In scena per l’edizione numero 24 del Festival del teatro comico e del cabaret ci saranno venti compagnie per un totale di oltre 500 persone coinvolte, tra attori e tecnici: Ridere 2013 permetterà come da tradizione di divertirsi a prezzi popolari (12 euro a serata, posto unico numerato) per venire incontro anche alle fasce di pubblico più disagiate.

Si parte il 10 agosto con la Grande Orchestra Russa “P. J. Chaicowsky” e il Coro Lirico del Teatro di Craiova diretti dal maestro Leonardo Quadrini in ‘L’oro di Napoli’ con  Antonello Rondi e la partecipazione di Francesca Marini. Il via vero e proprio di Ridere 2013 ci sarà invece l’11 agosto con ‘Chi sono, cosa faccio, dove vado’, messo in scena da Vittorio Marsiglia; il 13 e il 14 agosto invece ci sarà Gigi Savoia con ‘Incanto dell’anima Mia- Amare donne da morire”, seguito il 15 agosto da Diego Sanchez in “No…te di Ferragosto”. Il 16 e il 17 agosto ecco Benedetto Casillo con ‘Il Settimo si riposò”, mentre il 18 agosto spazio a Antonio Ottaiano e Massimo Masiello con Francesca Marini in scena con ‘Napoli in giacca e paglietta”.

Ancora risate il 20 e il 21 agosto con i ‘Piccoli segreti di famiglia” messi in scena da Ciro Ceruti e Ciro Villano, mentre comicità e musica saranno protagoniste il 22 e il 23 agosto con Gino Rivieccio in “Se la memoria non m’inganna” con la partecipazione di Antonio Onorato.  Il 24 agosto ecco Massimo Masiello in “Tutta pe’mme”, mentre il 25 agosto sarà in scena la Compagnia “I Centoquindici”, vincitrice del V Festival Teatro Amatoriale del Teatro Totò, con ‘Le gioie del matrimonio’.

Si arriva al 27 agosto con Franca Abategiovanni e Valentina Persia in “Maria Stunata”, mentre il 28 agosto ci sarà Antonello Costa in “Antonella Costa Show”. Il 29 agosto i Pendemonium in “Sorrisi e canzoni”, mentre Gianfranco Gallo, Marco Zurzolo con Gianluca Di Gennaro saranno in scena il 30 e 31 agosto con “Torna Sud”. Si approda a settembre con il cartellone di Ridere 2013 che offre Francesca Marini in “Francesca Marini live – Canto d’amor” il primo giorno del mese, mentre il 3 settembre Massimo De Matteo, Sergio Di Paola e Peppe Miale si esibiranno in “Pulcinella e l’erede universale”. Il 4 settembre Ettore Squillace metterà in scena“Cantando cantando…”, mentre il 5 settembre ecco Peppe Lanzetta con “Settembre poi verrà…”. Il 6 settembre Omaggio ai Pooh con la musica dei Palasport Pooh Official – Tribute Band, mentre il 7 settembre spazio al “Radio Marte Comic Show”. L’8 settembre serata conclusiva di Ridere 2013 con il “Caburlesc” di Maria Bolignano.

Impostazioni privacy