Estate a Napoli 2013, il programma degli eventi

Estate a Napoli 2013: il Comune ha presentato il calendario degli eventi che accompagneranno chi resterà in città. Musica, teatro, danza, cabaret, cinema e poi ancora arte di strada e laboratori per i più piccoli, tutto questo è ‘L’Estate è adesso’ il cartellone di spettacoli ed eventi che ci saranno a Napoli fino al 30 settembre, un’iniziativa realizzata da Palazzo San Giacomo con la collaborazione di Regione Campania e associazioni culturali.

Molti i luoghi della città che saranno coinvolti negli appuntamenti di Estate a Napoli 2013: Maschio Angioino, il Lungomare con il Castel Dell’Ovo e poi il Pan, l’Orto Botanico e altri ancora. Un assaggio di quello che proporrà la stagione estiva a chi è rimasto in città lo si sta già avendo con “Brividi d’Estate 2013”, la rassegna dedicata al Teatro in corso al Real Orto Botanico che andrà avanti fino al 4 agosto.

Il Cinema è invece protagonista al Parco del Poggio dei Colli Aminei con Accordi@Disaccordi, appuntamento dedicato al grande schermo in programma fino all’8 settembre. Tra gli eventi c’è anche la musica con il concerto di Peppino Di Capri in calendario il 25 luglio alla Mostra d’Oltremare. Ancora la musica tra gli spettacoli in programma al Maschio Angioino con La Leyenda del Chan Chan in calendario il 31 luglio alle ore 21, ma spazio anche alla danza con Vente conmigo, spettacolo di flamenco in programma il 6 agosto.

Sempre al Maschio Angioino appuntamenti con le risate con Ridere 2013, 24esimo Festival del Teatro Comico e del Cabaret che manderà in scena, tra gli altri, Vittorio Marsiglia, Gigi Savoia, Benedetto Casillo e Ciro Ceruti e Ciro Villano. Spazio anche alla cultura con la Festa di Piedigrotta in programma dall’1 al 15 settembre. Il programma completo di Estate a Napoli 2013 si può trovare sul sito del comune di Napoli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy