Sparagnamm.it, a Napoli arriva un piccolo aiuto per gli under 35

Risparmio in vista per i giovani napoletani tra i 16 e i 35 anni: nasce Sparagnamm.it, network che permette di conoscere in tempo reale le migliori offerte presenti a Napoli. Il sito, il nome è stato scelto attraverso un concorso di idee, è un luogo dove domanda e offerta possono incontrarsi, dove gli under 35 possono usufruire di particolari agevolazioni per servizi culturali, ricreativi, commerciali e professionali.

Sparagnamm.it, progetto dell’Assessorato ai Giovani e  alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, è stato realizzato con l’utilizzo di finanziamenti regionali. Il network non prevede alcun tipo di pagamento per l’intermediazione: i giovani che rientrano nella fascia di età coperta dal progetto non devono far altro che presentarsi presso la struttura che partecipa all’iniziativa e mostrare la propria carta d’identità.

Esercenti, professionisti e strutture presenti all’intero del network coprono diversi settori: si va dall’arte alla cultura, passando per moda enogastronomia, sport, benessere, turismo e corsi di formazione. Chi vuole partecipare a Sparagnamm.it e offrire dei vantaggi agli under 35 non deve far altro che stipulare online la convenzione, scegliere la categoria di appartenenza e poi indicare il prezzo della merce o dei servizi offerti e lo sconto praticato, che deve essere almeno del 20%. A questo punto l’offerta sarà pubblicata online, così esercenti e professionisti potranno godere di uno spazio pubblicitario gratuito, visto che l’iniziativa non ha alcun costo.

In seguito poi ci sarà una conferenza stampa in cui verranno presentate tutte le offerte presenti nel portale. Così se la disoccupazione giovanile raggiunge livelli record e i consumi continuano a calare, il Comune di Nap0li prova a fare qualcosa di concreto, solo un piccolo passo, ma uno dopo l’altro si potrebbe percorrere un lungo tratto di strada.

Impostazioni privacy