Kid Slam, il rapper che discute la tesi di laurea cantando

Tesi a ritmo rap per Antonio De Stefano, in Kid Slam: all’Academy School di Napoli, il rapper italiano si è laureato con una discussione decisamente sui generis. Kid Slam ha presentato il suo lavoro, ‘Rap music, analysis of rap lyrics’, sotto forma di canzone: la tesi era incentrata sulla storia del rap che, come ha spiegato lo stesso protagonista della prima discussione ‘rapper’ che l’Università italiana ricordi, lancia anche un segnale positivo perché nato negli Stati Uniti come mezzo di denuncia contro le istituzioni per tutto quello che non andava all’epoca nel paese a stelle e strisce.

Un po’ quello che sta accadendo anche ora in Italia, con il rap che riesce a diffondersi e a ritagliarsi un po’ di spazio nei media. L’idea del presentare la tesi sotto forma di canzone è spiegata così da Kid Slam: “Tutto nasce dal fatto che il rap è linguaggio di comunicazione, quindi i rapper utilizzano il rap per comunicare con gli ascoltatori“.

Una discussione ‘particolare’ che ha avuto l’approvazione di Paolo Donadio, docente di inglese alla Federico II di Napoli: “È un momento di incontro in una sede istituzionale per far capire come la cultura popolare, la musica, in questo caso il rap, possa entrare nell’accademia, nelle camere anche più imbalsamate, e rendere più vivo il nostro mestiere“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Wuxl5WDAVXI[/youtube]

Se però Kid Slam parla di Dante Alighieri come primo rapper, il professor Donadio respinge la tesi, e voi? Prima di rispondere guardate nel video che segue le ‘prove’ portate dal fresco laureato Antonio De Stefano.

Impostazioni privacy