Napoli, turista presa a morsi per rapinarle l’orologio

Presa a morsi pur di strapparle l’orologio: è una turista americana l’ultima vittima della serie di rapine che sta flagellando Napoli nelle ultime settimane.

L’episodio è accaduto domenica sera in via Toledo, pieno centro città: la donna, di origini bulgare ma di nazionalità americana, stava passeggiando quando si è sentita prima strattonare poi mordere il polso sul quale indossava un orologio Tudor. La turista ha reagito alla violenza e ha messo in fuga il malvivente, che la stessa vittima della tentata rapina ha descritto alla polizia riferendo che apparentemente sembrava essere un minorenne. La turista ha denunciato l’accaduto, ma ha rifiutato le cure mediche.

Toccherà ora alle forze dell’ordine fare chiarezza sull’ennesimo episodio di delinquenza che arriva a poche ore di distanza da un’altra rapina avvenuta in via Carbonara, zona Tribunali: un quarantenne di nazionalità cipriota, è stato ferito a un polpaccio da un malvivente che gli ha portato via il Rolex. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica davanti alla moglie e alle due bambine della vittima: secondo quanto accertato dai carabinieri, il colpo di pistola sarebbe stato sparato dai malviventi dopo un tentativo di reazione da parte del cipriota.

Un altro episodio si è invece verificato a Ponticelli, quartiere orientale di Napoli. Un 24enne, pregiudicato, ha riferito ai carabinieri di essere stato colpito da un’arma da fuoco dopo aver reagito a un tentativo di rapina: i malviventi, secondo quanto raccontato dal giovane, lo avrebbero avvicinato a bordo di uno scooter e, dopo avergli sottratto il Rolex, lo avrebbero sparato a un suo accenno di reazione.

Gli inquirenti però non hanno trovato alcun riscontro al racconto della vittima della presunta rapina: l’uomo già in passato aveva denunciato fatti simili, come nel giugno dello scorso anno quando si fece curare per una coltellata ricevuta, secondo la sua versione, nel corso di una lite.

Impostazioni privacy