Napoli, paura a Posillipo: spranghe e colpi di pistola per una lite sulla viabilità

Spranghe e colpi di pistola e il tutto per una semplice discussione sulla viabilità: scena da far west quella vissuta questa mattina in via Manzoni. Un diverbio tra un automobilista e un motociclista rischia di trasformarsi in tragedia: intorno alle 11 un 65enne sta percorrendo via Posillipo a bordo della sua vettura, quando effettua un’inversione di marcia costringendo un 55enne a bordo di uno scooter ad effettuare una brusca frenata.

Ne nasce un diverbio con l’automobilista che scende dal veicolo brandendo un tubo di ferro tra le mani: il 65enne si avvicina all’altro  uomo, lo colpisce alla spalla e lo fa cadere dallo scooter. La furia dell’aggressore non si placa anche se alcuni passanti provano a fermarlo: il 55enne viene colpito più volte alla testa, fin quando una delle persone presenti estrae una pistola, posseduta regolarmente, ed esplode un colpo in aria.

L’intervento porta all’effetto sperato: l’automobilista risale sul veicolo e scappa via prima di essere rintracciato qualche ora dopo dagli agenti. Per lui è scattata la denuncia per aggressioni e lesioni personali: le testimonianze della vittima dell’aggressore e dell’uomo che è intervenuto sparando il colpo di pistola in aria sono risultate coincidenti.

Impostazioni privacy