Parada del Amor, rischio chiusura per il parco dell’amore

È il giorno della verità per la ‘Parada del Amor’, il parcheggio dell’amore inaugurato qualche giorno fa vicino alla Solfatara, a Pozzuoli: oggi potrebbe esserci la ratifica dell’atto che dispone la chiusura del love parking, dopo le polemiche che hanno accompagnato i primi giorni di vita della struttura.

Come si legge sul ‘Mattino’, il provvedimento che dispone lo stop è pronto per essere firmato: il via libera potrebbe esserci già in giornata, dopo che gli uffici comunali abbiano studiato ogni dettaglio della questione. In particolare, i gestori del parcheggio dell’amore non avrebbero chiesto il parere della soprintendenza per i Beni Paesistici, passaggio necessario visto che l’area dove sorge la ‘Parada del Amor’ è sottoposta a vincoli ambientali.

L’apertura dell’area di sosta per coppie in cerca di un po’ di intimità non era certo passata inosservata con il no arrivato dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e le critiche della Curia puteolana che aveva definito la ‘Parada del Amor’ una “discarica di immoralità”. L’iniziativa ha avuto però anche il sostegno dell’associazione ‘Noi Resistiamo Qui’ e ha goduto dell’apprezzamento dei Verdi che con Francesco Borrelli e Paolo Tozzi hanno criticato la Soprintendenza e definito il love parking “un’attività imprenditoriale innovativa e utile al territorio”.

In giornata però potrebbe essere disposta la chiusura, anche se Daniele Casaletta, uno dei due fratelli gestori del love parking, preannuncia battaglia: “Noi siamo in regola facessero tutti i controlli che ritengono opportuni. Se dovesse arrivare l’ordine di chiusura siamo pronti a presentare ricorso. E il Comune stia certo che lo vinceremo”.

Impostazioni privacy