Campionato Italiano Minialtura

Napoli – Sotto un cielo plumbeo ed un mare grigio scuro, puntuale il Comitato di Regata, presieduto da Domenico Guidotti, ha dato il via al Campionato Italiano Minialtura organizzato dal C.O. del Campionato Minilatura del Golfo di Napoli, ospitato dalla LNI di Napoli , che si svolgerà su un massimo di otto prove, meteo permettendo, fino a domenica, nel golfo partenopeo.

Venticinque gli equipaggi che hanno sfidato non solo gli avversari ma l’onda che ha movimentato il golfo ed il vento, che ha soffiato con una media di 18 knt, talvolta diminuendo a 12 passando violentemente a 25 , mettendo a dura prova gli equipaggi. Visibilmente divertito e soddisfatto, in banchina Raimondo Cappa, al timone di Garopera Insider, al comando della classifica generale provvisoria ha commentato “Una giornata dove è prevalsa la marineria.E’ stato un bel misurarsi, molto divertente.”

Lo seguono l’equipaggio Campione Europeo J24, La Superba, dello Sport Velico Marina Militare, alla barra Ignazio Bonanno, e Sparviero dell’Accademia Aeronautica, condotta da Giorgio Minchella.

Due le prove portate a termine nella giornata di apertura dell’evento sostenuto da Star Imaging, in cui il Campione Zonale in carica per la V zona Fiv, Mary Poppins , di Claudio Polimene si è difeso bene, portando a casa un terzo di Giornata, E’ quarto nella classifica provvisoria, davanti ad Energy Solution, di Ivan Scudellari che, dal Garda, è giunto a Napoli per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Luca Oliavari, bronzo nel 2012, non è soddisfatto della sua prestazione di ieri. “ A parte le condizioni meteo che non ci aspettavamo, c’è un alto livello di regatanti .” commenta e si complimenta con il team in testa alla classifica che corre per il Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
A terra i regatanti rifocillati dal buffet offerto dal circolo hanno potuto rivedere le loro performance, grazie alle immagini girate d Rewind, proiettate sullo schermo appositamente allestito.

Impostazioni privacy