Napoli, Mazzarri è già dimenticato: sul presepe arriva Benitez

Mazzarri è già dimenticato: i tifosi del Napoli hanno fatto presto a mandare in archivio i quattro anni vissuti con il tecnico livornese e ora sono pronti ad accogliere Rafael Benitez, allenatore spagnolo scelto da De Laurentiis per continuare la scalata ai vertici del calcio italiano ed europeo.

A facilitare i sostenitori partenopei nell’accettare il cambio in panchina è stata sicuramente la scelta di Mazzarri di cedere alla corte dell’Inter dopo neanche una settimana dall’addio a Napoli: così l’allenatore che ha riportato la formazione azzurra in Champions League è passato da eroe a traditore, uno che non ha sposato fino in fondo la causa del Napoli.

Si sa che chiodo schiaccia chiodo e così, come un fidanzato tradito, il tifo partenopeo si sta provando a innamorare subito di Benitez che da parte sua ha riscaldato il cuore della piazza azzurra dicendosi “affascinato dal poter condividere la mia passione per il calcio con i tifosi del Napoli che hanno dimostrato di viverlo in modo molto, molto, speciale”. Insomma il feeling è scattato subito come testimonia la statuetta del presepe comparsa  a San Gregorio Armeno: Genny Di Virgilio ha già realizzato il pastore che raffigura il tecnico spagnolo con tanto di cornetto portafortuna in mano, per scacciare le ‘ciucciuettole’ che ogni tanto svolazzano in città.

E di fortuna  ne avrà bisogno Benitez per coltivare l’affetto che ha suscitato nei tifosi del Napoli e fare in modo che quello di Walter Mazzarri resti soltanto un vago ricordo di un’epoca che ha fatto da preludio ai successi azzurri.

Ecco il video della nostra inviata Francesca Saccenti

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=E6o2rtz3a1U[/youtube]

Impostazioni privacy