Le pagelle di Napoli-Inter

La Champions a tre punti: il Napoli si avvicina al traguardo grazie ai gol del Matador. Una tripletta dell’uruguaiano stende l’Inter e avvicina la formazione di Mazzarri alla matematica conquista del secondo posto. È Cavani a spiccare nelle pagelle di Napoli-Inter, ma il bomber è in buona compagnia: ottime le prove di Pandev e Hamsik, mentre un po’ in difficoltà sono apparsi Gamberini e Britos.

LE PAGELLE DI NAPOLI-INTER

De Sanctis 6,5 – Intuisce e tocca la palla in occasione del rigore di Alvarez, poi risponde presente con belle parate quelle due-tre volte che l’Inter prova ad affacciarsi dalle sue parti.

Gamberini 5,5 – Saranno le precarie condizioni fisiche, ma questa volta fa rimpiangere Campagnaro: in ritardo in diverse chiusure, soffre maledettamente quando Guarin agisce dalle sue parti. Conferma di essere in un momento di involuzione. (Rolando 6 – Entra e non si macchia di nessuna particolare nefandezza)

Cannavaro 6 – Tieni in piedi il reparto arretrato, prova a mettere le pezze quando i suoi compagni combinano guai.

Britos 5,5 – Come Gamberini non dà il meglio di sé: sbaglia diversi appoggi e dalla sua non ha neanche l’attenuante dei problemi fisici.

Maggio 6,5 – È tornata la freccia azzurra: corre come un treno sulla fascia destra e offre le sue accelerazioni alla causa del Napoli.

Behrami 6 – Meno incisivo delle altre volte: lotta come un leone in mezzo al campo, ma sembra troppo frenetico commettendo troppi falli.

Dzemaili 6 – Non brilla: lo svizzero si limita a una partita di ordinaria amministrazione, ma forse nelle ultime uscite ci aveva abituato troppo bene. (Armero sv)

Zuniga 6,5 – Si fa perdonare subito il fallo da rigore procurandosi il penalty del 2-1. Per il resto quando parte la difesa nerazzurra va in apnea: perderlo sarebbe un vero peccato.

Hamsik 7 – Il cuore del gioco azzurro: lo vedi impostare l’azione davanti all’area di rigore del Napoli, poi avanzare sulla trequarti per sfornare assist ai suoi compagni, infine battere a rete. Unico.

Pandev 7 – Quando è in serata di grazia è una delizia vederlo toccare il pallone: partecipa a tutte le azioni da gol e sforna assist a ripetizione. (Insigne sv)

Cavani 101 – La carica dei 101: impossibile non esaltare un calciatore come il Matador. Segna, difende, combatte: uno così vale molto di più dei 63 milioni della clausola…speriamo nessuno se ne renda conto!

Mazzarri 7 – Il condottiero di una squadra che ha stracciato ogni record: maggior numero di punti e maggior numero di gol realizzati. Solo una Juventus stratosferica gli ha negato la gioia dello scudetto, peccato.

Impostazioni privacy