Calciomercato Napoli, accordo Cavani-City: in azzurro arriva Dzeko?

Il Manchester City fa sul serio per Edinson Cavani: il Matador continua a essere l’uomo più chiacchierato del calciomercato del Napoli, ma questa volta dietro le voci potrebbe nascondersi qualcosa di più concreto. Gli indizi che portano verso un addio del bomber di Salto si fanno sempre più numerosi, ma soprattutto l’interesse delle big d’Europa diventa più reale: così ‘TuttoSport’ parla di accordo già raggiunto tra il Manchester City e l’entourage del calciatore.

Non i 15 milioni di euro di cui si era parlato qualche tempo fa, ma un più realistico contratto da otto milioni di euro l’anno più bonus: una cifra che basterebbe comunque ad assicurare un cospicuo aumento dell’ingaggio a Cavani. L’inghippo però sta nell’intesa tra il Napoli e il club inglese: come un po’ tutte le società che si sono messe in fila per il bomber azzurro, anche i ‘Citizens’ non sembrano intenzionati a sborsare i 63 milioni di euro della clausola rescissoria.

Così, raggiunto l’accordo con Cavani, il Manchester City dovrebbe ora trovare quello con De Laurentiis: la proposta sarebbe un pagamento cash di circa venti milioni di euro, più la possibilità di portare Edin Dzeko a Napoli. Il bomber bosniaco è uno dei calciatori richiesto da Mazzarri in caso di addio del Matador, ma cosa ne pensa il patron azzurro? Accetterà di fare uno sconto al prezzo fissato la scorsa estate?

Difficile saperlo, anche perché ci sarebbe poi da trovare l’accordo tra il Napoli e Dzeko: l’attaccante guadagna al momento circa sei milioni di euro, bonus compresi, un ingaggio che sarebbe più elevato di quello attualmente percepito da Cavani.

Impostazioni privacy