Napoli, Giro d’Italia: oggi la presentazione ufficiale e parte anche Bici in Mostra

Meno uno: il conto alla rovescia per la partenza del Giro d’Italia sta per giungere al termine. Napoli è in fermento in attesa che domani la carovana in rosa percorra le strade della città: continua l’avvicinamento alla prima tappa della competizione ciclistica che si correrà nell’incantevole scenario del Golfo di Napoli.

PRESENTAZIONE GIRO D’ITALIA – Dopo le conferenze stampa dei big di ieri pomeriggio, oggi è la volta della presentazione ufficiale: alle ore 15.30 a piazza Plebiscito saranno tolti i veli alle squadre che prenderanno parte all’edizione 2013 del Giro d’Italia. Davanti a palazzo Reale si terrà la cerimonia inaugurale della corsa a tappe e dalle 15.50 verranno presentati i 23 team che comporranno la carovana rosa con la presenza di due novità: per la prima volta, infatti, parteciperanno al Giro un corridore cinese (Ji Cheng del Team Argos Shimano) e uno greco (Ioannis Tamouridis dell’Euskaltel Euskadi). Costretto al forfait invece Ivan Basso a causa di problemi fisici.

BICI IN MOSTRA – L’arrivo del Giro d’Italia a Napoli ha mobilitato tantissime persone: folta la rappresentanza di giornalisti, circa cinquecento, presenti in città fino a domenica, così come saranno 175 i paesi collegati. Proseguono intanto anche gli eventi che fanno da cornice al Giro d’Italia: è partita oggi alla Mostra d’Oltremare BicinMostra, il più grande parco urbano dedicato alle biciclette. Fino a domenica sarà possibile ammirare l’area espositiva, partecipare a laboratori, convegni, assistere a spettacoli di bici acrobatiche e altro ancora.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino a sei anni, mentre chi arriverà alla Mostra in bicicletta usufruirà di uno sconto sul prezzo del biglietto (tre euro invece dei cinque previsti per il tagliando intero). Sconti anche per under 14 e over 65 (quattro euro che scendono a due per chi viene in bici). L’orario di apertura è dalle 10 alle 20.

Impostazioni privacy