Tennis Napoli Cup – vince Volandri

Esordio difficile ma vincente per Filippo Volandri alla Tennis Napoli Cup – Trofeo Banco di Napoli, torneo challenger organizzato dal Tennis Club e da Makers. L’azzurro, finalista in questo torneo nel 2011, testa di serie numero quattro, ha superato, in una battaglia tipica della terra rossa, lo spagnolo Samper-Montana al terzo set con il punteggio di 4/6 6/4 7/5.

Non mi aspettavo – ha detto Volandri – una partita così difficile. E’ stata una battaglia, ma bisogna crederci sempre. Qui sono a casa, voglio arrivare fino in fondo”.

Vittoria anche per il Kazaco Andrey Golubev, ex numero 33 del mondo, che ha eliminato la testa di serie numero sei Julian Reister con il punteggio di 6/4 7/6 (3).

Si qualificano al tabellone principale dopo Andreas Vinciguerra e l’italiano Marco Cecchinato, anche Omar Giacalone che ha superato Nikola Cacic con il punteggio di 6/4 6/4 e Wesley Koolhof che ha superato Walter Trusendi con il punteggio di 7/6 6/2.

Entrano in tabellone per il forfait di Jamie Baker e Nicolas Renavand, come Lucky Losers anche il serbo Cacic e l’italiano Trusendi.

Domani è previsto un grande martedì di tennis in Villa Comunale. Grande attesa per l’esordio, nel tabellone di singolare, del beniamino del pubblico partenopeo, Potito Starace, che affronterà il francese Pierre-Hugues Herbrt non prima delle 15.30.

In campo anche tanti altri italiani. Thomas Fabbiano contro la testa di serie numero due Mannarino, il derby italiano Cecchinato contro Naso, Trusendi contro Knittel, Bellotti contro Middelkoop.

Impostazioni privacy