Milan-Napoli: le pagelle

Il Napoli esce indenne dalla difficile trasferta di Milano: contro il Milan gli azzurri vanno sotto con un gol di Flamini, ma riescono subito a rialzare la testa grazie a Pandev che finalizza una bella triangolazione Hamsik-Zuniga-Hamsik. Proprio il macedone è uno dei migliori in campo, mentre Cavani resta un po’ defilato e non incide come potrebbe.

LE PAGELLE DI MILAN-NAPOLI

De Sanctis 6 – Incolpevole sul gol di Flamini, reattivo su un tiro di Boateng deviato da Cannavaro. Per il resto ordinaria amministrazione e qualche battibecco con pubblico e arbitro: ammonito, sarà squalificato.

Campagnaro 6 – Questa volta si limita alla fase difensiva, facendo mancare per tutta la gara le sue sgroppate sulla fascia. Preciso e puntuale quasi sempre: quasi perché in occasione del gol è dalla sua parte che inizia l’azione.

Cannavaro 6 – Lui e Britos hanno il compito di fare a sportellate con Pazzini: l’attaccante rossonero non punge…missione compiuta.

Britos 5,5 – Pronti via e perde due palloni: si capisce che è una serata storta e allora la butta sul fisico, soprattutto nel duello su Pazzini. Il confronto finisce in parità, ma in occasione del gol sbaglia l’anticipo e consente al Pazzo di servire l’assist a Flamini.

Maggio 5,5 – Non ha più lo scatto di una volta: in tutti i novanta i minuti non riesce mai a superare l’attenta guardia di Constant.

Behrami 7 – Autentico gladiatore in mezzo al campo: piazzato davanti alla difesa conquista palla come se avesse una calamita tra i piedi. Rincorre qualsiasi cosa abbia i colori rosso e nero addosso.

Dzemaili 6 – Meno incisivo delle ultime uscite: mancano soprattutto i suoi inserimenti, quelli che lo hanno fatto preferire a Inler. Ci prova solo in un’occasione, ma al tiro preferisce l’assist, sbagliandolo.

Zuniga 6,5 – Parte in sordina, con Mazzarri che minaccia di farlo uscire: le urla del mister lo svegliano dal torpore e inizia a sfondare dal suo lato. Dà il via all’azione del gol, procura l’espulsione di Flamini e altre ammonizione con i suoi balletti, ma soffre un po’ Abate in fase difensiva.

Hamsik 6,5 – Sembra in letargo, invece piazza l’assist, l’ennesimo di questa stagione, che salva il match. Si sacrifica molto in fase difensiva e alla fine il fisico ne risente, costringe Mazzarri a tirarlo fuori ( dal 70′ Armero 6 – Un paio di buoni affondi, poi si limita al compitino)

Pandev 7 – Ancora un gol per il macedone, il terzo in quattro partite: è un altro giocatore rispetto al grigio attaccante intravisto qualche settimana fa. (dal 66′ Insigne 5,5 – Un’involuzione costante: sarà che non scende più in campo con la stessa frequenza di una volta ma, se anche in allenamento fornisce queste prestazioni, Mazzarri ha più di un motivo valido a non puntare dall’inizio su di lui).

Cavani 5,5 –  Si sacrifica molto per la squadra, ma in attacco fa quasi la comparsa: solo un’occasione con un fantastico stop e Abbiati che dice no al suo pallonetto.

Mazzarri 6 – L’aggiustamento del modulo continua a portare i suoi frutti: forse pecca di attendismo nelle sostituzioni (Calaiò poteva essere lanciato prima).

Impostazioni privacy