Napoli, America’s Cup: ecco il calendario delle regate

Si avvicina il momento dell’America’s Cup e fervono i preparativi: mentre a Napoli non si abbassa il vento delle polemiche, gli organizzatori procedono a spasso spedito varando il calendario delle regate che si svolgeranno in città dal 18 al 21 aprile. Dopo gli allenamenti e le regate preliminari di qualifica in programma il 16 e il 17 aprile, l’onore del debutto sarà affidato a HS Racing e China Team, nel primo match race che aprirà la tre giorni napoletana giovedì 18 aprile alle ore 13.45.

A seguire ci saranno le sfide tra il catamarano di JP Morgan Bar e Energy Team e, infine, l’atteso debutto dei primi due equipaggi italiani con il match race tra Luna Rossa Piranha e gli svedesi di Artemis. Alle 14.50 è in programma invece la prima delle due regate di flotta che caratterizzerà la prima giornata di gara e che prevede l’assegnazione di 12 punti al vincitore (la seconda partirà alle 15.25).

Il programma di venerdì 19 aprile si apre alle 14.05 con il quarto di finale tra Luna Rossa Swordfish e Team New Zealand e quello tra Oracle e la vincente del primo dei match race in calendario alle 14.22. A seguire appuntamento con le due regate di flotta con la prima partenza fissata sempre alle 14.50.

Sabato spazio alla terza giornata di regate con le due semifinali dei match race (partenza alle 14.05 e 14.22) e le regate di flotta, in attesa del gran finale di domenica 21 aprile con alle 14.40 la finale dei match race e alle 15.15 la regata di flotta finale con 40 punti assegnati al catamarano che per primo taglierà il traguardo.

Impostazioni privacy