Napoli, dal 5 al 7 aprile la Borsa Mediterranea del Turismo

Torna l’annuale appuntamento con la Borsa Mediterranea del Turismo: l’edizione numero 17 della BMT è in programma dal 5 al 7 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Cinque i padiglioni allestiti per l’evento che potrà contare su circa 450 espositori provenienti da tutto il mondo, ventimila invece i visitatori attesi.

La Borsa Mediterranea del Turismo 2013 si propone come da tradizione come evento per incentivare e promuovere il turismo nel Mezzogiorno: la tre giorni di fiera è da sempre punto di riferimento per il Sud Italia e vedrà la partecipazione di operatori turistici italiani e stranieri.

Per gli operatori del settore, tour operator, agenzie di viaggi, catene alberghiere, hotel, complessi turistici, centri termali e benessere, compagnie aeree e di navi da crociera, sarà l’occasione per scambiare contatti, creare nuovi rapporti commerciali e incontrare potenziale pubblico: la BMT offre l’opportunità di far incontrare domanda ed offerta turistica, con i visitatori che potranno usufruire anche di tariffe ad hoc realizzate per l’evento. La conferenza di inaugurazione è prevista venerdì 5 aprile alle ore 11 e vedrà gli interventi del governatore Stefano Caldoro, del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni.

Saranno quattro i workshop in programma nell’edizione 2013 della BMT, incentrati su temi quali: Incoming, Turismo Sociale, Terme & Benessere, Incentive & Congressi. Da segnalare la startup napoletana Linkpass che debutterà alla Borsa Mediterranea del Turismo con un’app gratuita sviluppata con l’obiettivo di permettere a partecipanti ed espositori di interagire durante convegni e fiere. Questi invece gli orari di apertura: venerdì e sabato 9:30-18:30 (per gli addetti ai lavori); domenica 9:30-13:00 (anche per i visitatori, con ingresso gratuito).

Impostazioni privacy