Scambio Cavani-Ibrahimovic: il Psg ci prova, il Napoli per ora non ci pensa

L’idea è di quelle clamorose, ma i protagonisti della vicenda sono da ‘Mission Impossible’: Cavani al Paris Saint-Germain con Ibrahimovic al Napoli più ricco conguaglio. Il corteggiamento dello sceicco Al Khelaifi al Matador non è certo cosa nuova: i parigini fanno parte della lunga lista di pretendenti dell’uruguaiano che comprende tutte le più importanti formazioni di Europa, Chelsea, Manchester City, Real Madrid su tutte.

Risale invece a gennaio la voglia di Ibrahimovic di giocare nello stadio che fu di Diego Armando Maradona: è stato Mino Raiola in un’intervista a rivelare la ‘passione’ che l’attaccante svedese ha verso il ‘San Paolo’ e la maglia azzurra che fu del più grande di tutti i tempi. Lo stesso procuratore capace di realizzare le trattative più complicate, quelle che quando nascono vengono battezzate da fantacalcio: ecco perché, se per il momento l’idea di vedere il bomber del Psg con la maglia del Napoli sembra una follia (soprattutto per il super ingaggio percepito da Ibrahimovic), tra qualche mese la notizia potrebbe acquistare la fisionomia concreta dell’affare, anche perché i francesi potrebbero così vedere diminuire la parte in denaro da destinare agli azzurri.

Prima di pensare ai sogni però, il Napoli vuole provare a trattenere Cavani a ogni costo: per il Matador ritrovato, quattro gol nelle ultime due partite, De Laurentiis è pronto a un sacrificio offrendo un ulteriore aumento all’ingaggio che arriverebbe a sfiorare i sette milioni di euro, sperando poi che nessuna delle grandi di Europa decida di portare sul tavolo i 63 milioni della clausola rescissoria del bomber.

A quel punto i partenopei non potrebbero far nulla per trattenere Cavani e si potrebbe iniziare a parlare di sostituti, magari accarezzando l’idea di una follia che possa far ingoiare alla piazza il boccone amaro della cessione del Matador.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy