Lectio Magistralis di Sami Kahale

Per la prima volta in una Università italiana, martedì 19 marzo 2013 alle ore 10.00 nella Sala degli Angeli al Suor Orsola Benincasa di Napoli, Sami Kahale, Ceo Procter & Gamble Italia, ripercorrerà in una Lectio Magistralis lo sviluppo dell’impresa diventata una delle multinazionali più importanti al mondo.
Nel gennaio 2013 P&G è stata eletta per il secondo anno consecutivo dalla rivista “Chief Executive Magazine” migliore impresa al mondo nella formazione dei futuri leader aziendali.

La Lectio, organizzata dalla prof. Maddalena della Volpe, delegato del Rettore ai rapporti con le imprese, in collaborazione con il dott. Ivo Ferrario, direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Centromarca, si inserisce a pieno titolo nel progetto di sviluppo dei rapporti università-impresa finalizzzato ad avvicinare gli studenti al mondo imprenditoriale. Gaetano Golinelli, Professore Emerito dell’Università La Sapienza di Roma, fondatore del raggruppamento disciplinare di Economia e Gestione delle Imprese, introdurrà la Lectio.

Quali sono oggi le leve della competizione di un’impresa con 175 anni di storia alle spalle? Quali fattori rendono un’impresa eccellente? Brand, strategie, organizzazione, mercato e crisi: il percorso ed i consigli di un’impresa leader orientata ai giovani, tanto che più del 95% delle nuove assunzioni è rappresentato da neo-laureati. Questi i temi che affronterà Sami Kahale, oggi Presidente e Amministratore Delegato P&G Italia, forte di una ricchissima esperienza di management in Europa, Medio Oriente e Africa.

Il Magnifico Rettore Lucio d’Alessandro, da sempre sostenitore di forti legami col mondo delle imprese, dopo aver aperto i lavori, affiderà alla dott.ssa Rosanna Purchia, Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, il conferimento a Sami Kahale del Calamaio d’Argento dell’ Università, simbolo di prestigio e cultura, per il suo impegno in Italia volto alla promozione di giovani talenti e allo sviluppo economico e sociale dell’Italia.

Impostazioni privacy