Week end di violenza a Napoli: spari a piazza Municipio, aggressione in villa comunale

Week end di violenza a Napoli: diversi gli episodi accaduti in città nel fine settimana, l’ultimo all’alba di domenica nei pressi di piazza Municipio. Vittima è un giovane di origini dominicane Miguel Francis Sanchez Meja, ferito con diversi colpi di arma da fuoco sparati da alcuni sconosciuti a bordo di una vettura.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo era nei pressi di un bar all’angolo tra piazza Municipio e via Cristoforo Colombo, quando è giunta un’automobile dalla quale sono partiti diversi colpi di pistola: uno di questi ha raggiunto il 22enne al braccio sinistro. Miguel Francis Sanchez Meja è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale Loreto Mare, dove i medici lo hanno giudicato guaribile in 21 giorni. 

Non è andata meglio ad alcuni bambini e un anziano sabato mattina in Villa Comunale: sono stati aggrediti da tre ragazzi senza un apparente motivo. Uno dei tre aggressori aveva il volto coperto con il passamontagna: si sono prima scagliati contro un ottantenne seduto a leggere il giornale su una panchina. Insulti, sputi e poi calci e pugni: solo l’intervento di due passanti mette fine all’aggressione e fa allontanare i tre, ma è una fuga temporanea. Gli aggressori tornano e le nuove vittime sono sei bambini: gli rompono una macchinina, li minacciano e terrorizzano fino a che una delle vittime non riesce a richiamare l’attenzione di un vigile urbano e i tre fuggono via.

Una violenza inspiegabile, come quella di cui è stato vittima Majed, uno dei lavoratori del caffè arabo di piazza Bellini: una banda di venti ragazzi lo ha colpito con calci, pugni, mazze e bottiglie dopo l’orario di chiusura del locale.

Impostazioni privacy