Presidenza della Camera, il M5S candida il napoletano Roberto Fico

Arriva dalla Campania uno dei candidati alla presidenza della Camera dei Deputati. Si tratta del grillino Roberto Fico, già candidato alle passate regionali per il Movimento 5 Stelle ed è stato in corsa per il Consiglio comunale di Napoli.

Le votazioni si terranno venerdì, ma l’informazione è trapelata direttamente dal movimento di Grillo. La neodeputata Tiziana Caprini ha riportato la notizia direttamente su Facebook. «Abbiamo appena scelto il nostro cittadino da proporre come Presidente della Camera: Roberto Fico, attivista since 2005», ha scritto la Caprini sul proprio profilo personale.

Roberto Fico, trentottenne napoletano, ha fondato nel 2005 “Meetup Amici di Beppe Grillo”. In questi anni è stato attivista convinto e sempre in prima linea per la battaglie promosse dal M5S come acqua bene comune, la promozione dello Scec come moneta alternativa e la questione rifiuti. La sua biografia sul sito dell’ex comico genovese è aggiornata al 2010.

Il suo è un curriculum brillante con una laurea presa a pieni voti in Scienze della Comunicazione e un master conseguito presso il Politecnico di Milano in “Knowledge managment”. In passato è stato redattore per una casa editrice, ha diretto il ristorante di un grande albergo e ha gestito l’ufficio studenti stranieri presso la facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Helsinki.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy