Afragola, cade giù dal balcone di casa: muore bimbo di sei anni

Sette metri di volo hanno messo fine a una giovane vita: A. C., cinque anni, è morto ieri sera nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santobono di Napoli, dove era stato trasportato in seguito a una caduta dal balcone della propria abitazione. La tragedia è avvenuta ieri sera al civico quattro di via Pastore, ad Afragola (provincia di Napoli).

Il piccolo era in casa con la madre che si stava preparando per uscire; mentre aspetta che finisca di vestirsi, il bambino con indosso già il giubbino, esce sul balcone: si appoggia alla ringhiera che forse non regge al suo peso. In un istante si consuma il dramma: la ringhiera cede e il piccolo cade giù. Tutto si consuma davanti agli occhi della zia, affacciata sul balcone di casa propria di fronte a quella della giovane vittima.

Immediati i soccorsi e la corsa in ospedale: il bambino è trasportato all’ospedale san Giovanni di Dio di Frattamaggiore, ma le sue condizioni appaiono subito critiche. Così, viene portato a bordo di un’ambulanza dotata di rianimatore al Santobono di Napoli, ma il trasferimento si rivelerà inutile: dopo due ore di agonia è constatato il decesso. Le autorità giudiziarie hanno disposto l’autopsia sul cadavere del bambino.

Niente hanno potuto i medici per salvare la sua vita, nulla sono riusciti a fare per evitare che le conseguenze della caduta fossero fatali. Il suo piccolo cuoricino non ha retto alle gravi lesioni agli organi interni, alle fratture e ai danni celebrali riportati in seguito allo schianto al suolo: ha smesso di battere in una piovosa serata di marzo.

Impostazioni privacy