Napoli, arriva De Laurentiis: vuole chiarezza da Mazzarri e calciatori

È arrivato Aurelio De Laurentiis: il patron è piombato a Castelvolturno per far sentire a squadra e tecnico la vicinanza della società in un momento difficile. Vuole parlare con tutti il presidente, vuole dare la scossa a un ambiente tramortito da quaranta giorni senza vittoria e dal fallimento della rincorsa scudetto. Più di tutto però il patron azzurro vuole capire che sta succedendo alla squadra che appena un mese e mezzo fa volava e vuole chiarezza sul futuro.

La chiederà a Mazzarri in un faccia a faccia molto atteso: De Laurentiis prenderà il tecnico da parte e vorrà spiegazioni sull’involuzione della squadra, su alcune dichiarazioni poco gradite alla piazza (“L’obiettivo è entrare tra le prime cinque”) e soprattutto sul continuo tira e molla per la prossima stagione. Rimani o no? Ecco la domanda che il presidente rivolgerà al suo allenatore e questa volta vorrà una risposta, almeno in privato, per poter gettare le basi del futuro.

Poi toccherà alla squadra parlare con il patron: ai calciatori De Laurentiis chiederà conto delle ultime deludenti prestazioni, li guarderà negli occhi uno a uno per capire se hanno ancora la voglia di combattere per un secondo posto fondamentale per programmare il mercato estivo. Parlerà con capitan Cannavaro, ma soprattutto con Cavani: al Matador riserverà una carezza per tirarlo su di morale, ma vorrà anche sapere se dietro alla crisi di gol si nascondono le mille voci di mercato che lo riguardano.

Scende in campo De Laurentiis per rilanciare il Napoli, per dare il via allo sprint finale che dovrà portare gli azzurri subito dietro alla Juventus per poi preparare al meglio l’assalto al titolo nella prossima stagione.

Impostazioni privacy