Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Nei piedi di Cavani: Mazzarri affida al Matador il compito di tenere aperta la corsa scudetto. A digiuno dalla trasferta di Parma (era il 27 gennaio), l’attaccante uruguaiano è chiamato a sbloccarsi nella delicata sfida Napoli-Juventus: contro i bianconeri servirà il miglior Cavani per portare a casa il risultato sperato, ma non basterà solo il bomber di Salto.

Ecco perché Mazzarri si affida all’esperienza di Goran Pandev, preferendolo alla freschezza di Lorenzo Insigne: il macedone dovrà innescare il Matador, attirare su di sé gli avversari per poi lanciare il suo compagno di squadra verso la rete. Un compito che condividerà con Marek Hamsik che, come al solito, dovrà dividersi tra l’appoggio nella fase offensiva e la copertura su Pirlo in fase difensiva.

Il duello tra lo slovacco e il numero 21 della Juventus inciderà molto sull’andamento della partita, così come le sfide sulle fasce: proprio sugli esterni ci sono gli ultimi dubbi di formazione in casa Napoli. Mazzarri al momento sembrerebbe orientato ad affidarsi ai titolarissimi Maggio e Zuniga, ma c’è Armero che scalpita e che potrebbe prendersi il posto sulla sinistra. Il dubbio sarà sciolto nelle prossime ore, quando il tecnico comunicherà la formazione al gruppo: in difesa i giochi sono fatti con Campagnaro, Cannavaro e Gamberini a fare da guardia alla porta di De Sanctis.

Detto del ballottaggio sugli esterni, in mezzo al campo ci saranno Inler e Behrami, con Hamsik e Pandev a far da supporto a Cavani. Toccherà soprattutto a loro battere la retroguardia juventina, per urlare al campionato: noi ci siamo ancora!

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-JUVENTUS

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Armero, Insigne, Calaiò. All. Walter Mazzarri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. A disposizione: Storari, Rubinho, Chiellini, Caceres, Marrone, Isla, Pogba, Padoin, Giaccherini, Quagliarella, Matri, Anelka. All. Antonio Conte.

Impostazioni privacy