Rock!3 ospita il realizzatore delle copertine dei dischi dei Genesis: Paul Whitehead

La mostra Rock!, alla sua terza edizione, al Pan di Napoli ha superato i 5000 visitatori e continua il suo successo con eventi straordinari.

Domani 16 Febbraio, nella sala al primo piano del Palazzo delle Arti di Napoli, Rock! 3 ha l’onore di ospitare un ospite internazionale. Direttamente da Los Angeles, Stati Uniti, il leggendario creatore delle copertine dei Genesis dei Van der Graaf Generator, di Peter Hammil e di Fats Domino, Paul Whitehead. Nella metà degli anni sessanta, Whitehead realizzò la sua prima illustrazione di copertina per un album di Fats Domino, ripubblicato con una rinnovata veste grafica.

All’indomani del suo incontro con il produttore John Anthony, Paul entrò in contatto con i Genesis e gli venne affidato l’incarico di disegnare la copertina dell’album “Trespass” e in seguito le copertine di “Nursery Crime” e “Foxtrot” entrando di diritto nella storia visuale e iconica del prog-rock degli anni sessanta. L’artista riceverà il “Premio Rock! legend” direttamente dalle mani dell’assessore alla cultura del Comune di Napoli, Antonella Di Nocera. Il premio, una scultura di Lino Vairetti, fu assegnato nelle precedenti edizioni a Ian Paice, batterista dei Deep Purple e a Pete Best, primo leggendario batterista dei Beatles.
Dalle 16. 30, ora di inizio, e nel corso del pomeriggio, Whitehead incontrerà la stampa ed il suo pubblico e terminerà in tempo reale un’opera su tela che ha iniziato a dipingere negli States.

A coordinare l’evento, saranno gli ideatori e organizzatori della mostra Rock!, co-organizzata con il Comune di Napoli-assessorato alla cultura, i giornalisti Carmine Aymone e Michelangelo Iossa. Nel corso del pomeriggio saranno previsti alcuni interventi critici a cura del giornalista Donato Zoppo.

Impostazioni privacy