Napoli-Viktoria Plzen, Insigne dà forfait: ecco come cambia la formazione

Doveva essere la sua serata, l’occasione per riprendersi la maglia da titolare dopo la bella prestazione contro la Lazio, invece Lorenzo Insigne sarà costretto a saltare Napoli-Viktoria Plzen: il folletto azzurro non potrà essere del match a causa di un attacco influenzale. L’attaccante ha già lasciato il ritiro azzurro per tornare a casa: per Mazzarri ora si apre il dilemma della sostituzione, con tre ipotesi al vaglio del tecnico toscano.

La prima è quella più facile, cioè dare nuovamente fiducia a Goran Pandev al fianco di Cavani: il macedone però nelle ultime uscite non ha brillato e forse avrebbe bisogno di un turno di stop per ricaricare le batterie e rimettersi a lucido. Ecco quindi che nella mente di Mazzarri potrebbe farsi largo l’idea Calaiò: l’arciere da quando è tornato a Napoli ha giocato solo pochi minuti sabato contro la Lazio e meriterebbe forse una chance.

La coppia Calaiò-Cavani darebbe maggior peso all’attacco azzurro, ma è da verificare la possibile coesistenza tra l’attaccante palermitano e il Matador, che sembra trovarsi più a suo agio quando non ha un attaccante di peso al suo fianco. Proprio per questo non è da scartare l’ipotesi Hamsik: Mazzarri avrebbe voluto evitare di affaticare la ‘cresta azzurra’, ma potrebbe rivedere le sue idee lanciando lo slovacco al fianco di El Kaddouri alle spalle di Cavani.

D’altronde, se ieri il tecnico in conferenza stampa ha detto che i calciatori che fanno la differenza devono scendere in campo, come si fa a rinunciare a uno come Hamsik? Marekiaro, Calaiò o Pandev: Mazzarri sfoglia la margherita.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-VIKTORIA PLZEN

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Gamberini, Rolando, Britos; Maggio, Dzemaili, Donadel, Zuniga; El Kaddouri, Hamsik; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Viktoria Plzen (4-4-2): Kozáčik; Limbersky, Rajtoral, Hejda, Reznik; Zeman, Hanousek, Horvat, Darida; Duris, Bakoš

Impostazioni privacy