Pianura, investe la moglie poi le dà fuoco: la donna è in pericolo di vita

Ancora una vita distrutta, ancora una donna colpita dalla mano violenta di un uomo: è accaduto oggi a Napoli, come purtroppo troppo spesso succede in tutto il mondo. Giuseppina Di Fraia, 52 anni, è in gravi condizioni dopo essere stata aggredita dal marito, Vincenzo Carnevale: l’uomo l’ha prima investita, poi l’ha cosparsa di benzina e, infine, le ha dato fuoco.

Il terribile episodio è accaduto nel quartiere di Pianura: una prima ricostruzione spiega nei dettagli i minuti che hanno portato alla tragedia. Giuseppina esce come ogni mattina per andare a lavoro, ignara del dramma che sta per compiersi. Il marito la segue su via Monti e a un certo punto la investe con l’auto. La donna chiede aiuto ad alcuni passanti che intervengono per soccorrerla: l’uomo però li manda via rassicurando tutti, “è mia moglie, la porto al pronto soccorso”, le frasi dell’uomo che fanno allontanare i presenti.

Invece Giuseppina all’ospedale arriverà diverso tempo dopo e in condizioni molto peggiori: il marito la fa, infatti, salire sulla vettura. Dopo appena un centinaio di metri si ferma, trascina la moglie fuori dall’auto, le versa addosso una bottiglia di benzina, poi le dà fuoco. La donna è trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli: i medici la ritengono in pericolo di vita per le lesioni che ha riportato e per la profondità delle ustioni presenti sul corpo.

Il marito invece è attualmente nella caserma dei carabinieri di Pianura, dove è sottoposto ad interrogatorio: l’accusa dei suoi confronti al momento è di tentato omicidio, anche se nessun atto formale è stato ancora firmato.

Impostazioni privacy