Lazio-Napoli: le probabili formazioni

Snodo cruciale dell’inseguimento scudetto: il Napoli va all’Olimpico contro la Lazio terza in classifica, mentre la Juventus ospita la Fiorentina di Montella. Un incrocio destinato a pesare sui destini della corsa tricolore, soprattutto sulle speranze del Napoli di arrivare in scia dei bianconeri in vista dello scontro diretto del primo marzo. Contro i biancocelesti, Mazzarri avrà tutti gli uomini a sua disposizione, ma dovrà fare i conti con la stanchezza dei nazionali, rientrati tra giovedì e venerdì: sono soprattutto i due colombiani, Armero e Zuniga, a preoccupare il tecnico azzurro che per il resto ha un paio di dubbi di formazione da sciogliere.

Il primo è in difesa: davanti a De Sanctis troveranno posto sicuramente Cannavaro e Britos, mentre per l’altra maglia il ballottaggio è tra Campagnaro e Gamberini. L’argentino sembra favorito, nonostante abbia giocato in settimana con l’Argentina. Altro dubbio è invece quello sulla fascia destra: Maggio ha recuperato e può scendere in campo, ma le sue non eccelse condizioni potrebbero suggerire a Mazzarri di affidarsi ancora a Mesto. Sull’altra fascia il tecnico dovrebbe affidarsi a Zuniga, nonostante la stanchezza per il viaggio intercontinentale.

Pochi dubbi invece in mezzo al campo e in attacco: la mediana vedrà il ritorno di Inler (Dzemaili è squalificato) affiancato da Behrami, con Hamsik a fare da cerniera alla coppia gol formata ancora una volta da Cavani e Pandev. Il macedone ha ritrovato il gol con la sua nazionale e ora vuole interrompere il digiuno anche in maglia azzurra: la Lazio del suo ‘nemico’ Lotito sembra offrirgli un’occasione più che ghiotta. 

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-NAPOLI

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Candreva, Gonzales, Ledesma, Hernanes, Mauri; Floccari. Allenatore: Petkovic

Napoli: (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsi, Pandev; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy