Via Duomo al collasso, protesta dei commercianti

Un vero e proprio funerale è quello che hanno organizzato i commercianti di via Duomo. Affissi alle vetrine ci sono dei veri manifesti funebri:  “Grazie al sindaco de Magistris e alla sua amministrazione si è spenta dopo una lunga agonia la cara esistenza di via Duomo. Straziati dal dolore ne danno il triste annuncio tutti i commercianti unitamente ai residenti, inoltre ringraziano sua eminenza il cardinale Crescenzio Sepe per la totale indifferenza al problema. Le esequie muovuono tutti i giorni h24. Si dispensa dai fiori”.

I commercianti non risparmiano nemmeno il cardinale Crescenzio Sepe, accusato anche lui di incuria. Oltre a soffrire per il degrado in cui versa l’arteria cittadina, gli esercenti vorrebbero anche una riduzione della Ztl, che dalla sua entrata in funzione avrebbe finito di ammazzare il commercio.

È di questo parere Gino Guadagno del comitato “Vivi via Duomo”, che propone una Ztl solo dalle 9 alle 14 in attesa che via Duomo diventi più raggiungibile con l’istituzione di parcheggi e l’apertura della metropolitana.

Intanto anche l’Amministrazione ha risposto. Marco Esposito, assessore alle Attività produttive ha fatto sapere che tra via Duomo e i Decumani sono in via di costituzione delle reti di impresa e che c’è l’obiettivo di affrontare r risolvere i problemi legati alla viabilità.

Impostazioni privacy