Cosentino fuori dalle liste e spunta un’ex meteorina in corsa per la Camera

Cosentino fuori dalle liste. L’onorevole non è stato fatto fuori dal Pdl, ma il Cavaliere questa mattina lo ha invitato a fare un passo indietro. Negli studi di Skytg24, Silvio Berlusconi intervistato da Maria Natella ha espressamente chiesto a Consentino di  “fare un atto di generosità” seguendo le orme di Dell’Utri, che si è chiamato fuori dalla prossima tornata elettorale.

Per Berlusconi pulire le liste è un ulteriore rimedio per guadagnare consensi, ma ci ha tenuto a sottolineare che si è trattata di una scelta difficile, perché “sono persone che stimiamo”. La richiesta è partita perché Nicola Consentino si trova ancora “sub judice”, come ha sottolineato Berlusconi stesso, ovvero in attesa di giudizio.

Abbiamo una magistratura frequentata da persone che troppo spesso non hanno rispetto della dignità e libertà degli uomini, il 50 per cento degli accusati viene poi trovata innocente”, ha detto il leader del Pdl”. Con Cosentino fuori gioco, per la corsa al Senato Berlusconi scenderà in campo come capolista mentre non si conosce il nome del secondo in sostituzione dell’ex sottosegretario all’Economia. Seguono le candidature di Nitto Palma e Alessandra Mussolini.

Stando alle indiscrezioni il capolista della sezione Campania1 alla Camera dovrebbe essere Elio Vito, ex Ministro dei Rapporti con il Parlamento, seguito da Raffaele Calabrò e Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli.  Sempre alla camera spuntano facce nuove tra cui l’ex meteorina del Tg4 Giovanna Del Giudice, napoletana e amica sia del Cavaliere che della sua attuale fidanzata Francesca Pascale. La capolista alla camera per Campania 2 sarà l’ex ministro Mara Carfagna.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy