Il mistero dell’account di @GiginoCesaro: dopo la gaffe scompare da Twitter

Questa mattina la gaffe su Twitter di Gigino Cesaro ha fatto il giro della rete ed è stata subito ripresa dai maggiori quotidiano come Il Mattino e La Repubblica, che puntuali hanno pubblicato l’immagine del profilo di “Giggino ‘a purpetta”. L’ex presidente della Provincia di Napoli nella descrizione del sul profilo ha scritto “Deputato al Parlamento della Repubblica taliana del Popolo della Libertà”, dimenticandosi la “i” di italiana.

L’account ufficiale risulta @GiginoCesaro, ma volendo controllare di persona ho riscontrato che l’utente è  scomparso. Il profilo è misteriosamente scomparso dal social network dei cinguettiu. Provando a digitare l’account all’interno del motore di ricerca del social network, appare una finestra di dialogo che dice “errore interno del server”, in quanto escono solo i tweet degli altri utenti che lo citano e commentano l’ultima gaffe del presidente.

Per verificare ancora, scrivo direttamente il nome e cognome all’interno dell’URL: https://twitter.com/GiginoCesaro, ma anche in questo caso non ho fortuna perché Twitter mi dice che questa pagina non esiste. Infine, faccio un ultimo tentativo e digito su Google nuovamente l’account e ancora una volta l’esito è negativo: la pagina non esiste.

Il profilo dell’onorevole Cesaro impazza in rete proprio nel giorno in cui si decidono i destini di mezza classe dirigente politica della Campania. Il giorno in cui Berlusconi pubblicamente chiede a Cosentino di fare un passo indietro e in cui traballa la stessa candidatura di Cesaro. Allora una domanda nasce spontanea. Cesaro è famoso a livello nazionale per le sue gaffe: non è che questa gaffe virale sia stata studiata a tavolino da quale staffista politico oppure si tratta di un fake, ovvero un profilo finto?

Impostazioni privacy