Serie A, Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni

Squadra che vince, non si cambia: Walter Mazzarri è fedele al vecchio proverbio calcistico e a Firenze proporrà la stessa formazione uscita vincente dalla sfida contro il Palermo. L’unica incertezza che accompagna il tecnico del Napoli alla vigilia della partita contro la Fiorentina è legata alle condizioni di Zuniga: l’esterno colombiano ha sofferto in settimana di un attacco influenzale, ma è in recupero e dovrebbe partire dal primo minuto.

Una gara importante contro i viola, una sfida contro una diretta concorrente per la Champions, ma anche un ulteriore banco di prova per le ambizioni scudetto del Napoli: dopo l’annullamento della penalizzazione, il distacco dalla capolista Juventus si è ridotto a tre punti e riuscire ad arrivare con questo margine allo scontro diretto del 1 marzo aprirebbe scenari a tinte tricolori.

Intanto però c’è  da battere la squadra di Montella: Mazzarri si affida al terzetto difensivo Campagnaro-Britos-Gamberini che così bene ha fatto nelle ultime uscite (1 gol subito in tre partite). Solo panchina quindi per Cannavaro, tornato a disposizione dopo la sentenza della Corte di Giustizia Federale: per il capitano il rientro sarà graduale ed è possibile un suo impiego a gara in corso o la prossima settimana a Parma. A centrocampo Inler e Behrami hanno il posto assicurato, così come Maggio sulla destra: se Zuniga non dovesse farcela, a sostituirlo non ci sarà il connazionale Armero, ma il più rodato Mesto.

Hamsik come sempre sarà chiamato a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, dove al fianco di super Cavani agirà Pandev: il macedone ha vinto il ballottaggio con Insigne e sarà in campo dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina (3-5-2): Neto; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Mati Fernandez, Aquilani, B.Valero, Pasqual; Jovetic, Toni. Allenatore: Montella

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. Allenatore: Mazzarri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy