Pino Daniele, concerto a piazza Plebiscito il 12 luglio: info e prezzi

Appuntamento a piazza Plebiscito: Pino Daniele torna nel luogo che lo ha visto trionfare poco più di trent’anni fa. Il cantante napoletano si esibirà nella piazza simbolo di Napoli il prossimo 12 luglio, con un concerto che segue il successo ottenuto da ‘Tutta n’ata storia – Live in Napoli’, sei sold out consecutivi al Palapartenope con Daniele accompagnato dagli amici di sempre.

Il concerto del 12 luglio (Napule è – Tutta n’ata storia) è prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group (in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale dell’evento) e avrà anche la ribalta televisiva: lo spettacolo, infatti, sarà trasmesso in prima serata grazie alla collaborazione con Ballandi Entertainment.

L’esibizione vedrà sul palco Pino Daniele, accompagnato da vari artisti: “Ci saranno tutti quelli che hanno esplorato percorsi musicali interessanti con i loro strumenti – spiega il cantante -. Oltre alle mie canzoni, ognuno farà un paio di brani”. Dopo cinque anni dalla sua ultima volta, Daniele torna quindi al Plebiscito: “Il sindaco di Napoli si è reso conto che la cultura fa la differenza, c’è una nuova ondata di musica napoletana da valorizzare. Dal 2008 abbiamo capito che valeva farne un appuntamento fisso o almeno frequente”.

Sul palco del Plebiscito, riceveranno l’abbraccio di Napoli personaggi che hanno condiviso la vita musicale di Pino Daniele, compresi i protagonisti dei sei concerti che hanno infiammato il capodanno partenopeo: ci saranno, infatti, Enzo Gragnaniello, James Senese, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Joe Amoruso e Rino Zurzolo, e ancora Antonio Onorato, Rosario Iermano e Tony Cercola. Ma non è tutto, perché tanti sono i nomi ancora da annunciare per una serata in cui a fare da raccordo a molteplici esperienze ci sarà la napoletanità di ‘un uomo in blues’.

I biglietti per il concerto di Pino Daniele del 12 luglio sono acquistabili da oggi al prezzo di 40,50 euro, compresi i diritti di prevendita: per chi ha assistito ad uno dei sei concerti di dicembre e gennaio, fino al 19 febbraio sarà possibile acquistare i tagliandi al prezzo di 34,50.

Impostazioni privacy