Serie A, Siena-Napoli: le probabili formazioni

Chiudere al meglio il 2012: questo l’obiettivo che si è posto il Napoli per la trasferta di Siena, ultima partita dell’anno. Gli azzurri dovranno affrontare una squadra caricata dal cambio di allenatore (Iachini ha preso il posto di Cosmi) e desiderosa di far punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica: nonostante il Natale alle porte, la formazione di Mazzarri non può concedere alcun regalo. Serve una vittoria per restare agganciati al treno Champions, allontanatasi dopo le sconfitte contro Inter e Bologna e i due punti di penalizzazione.

Il Napoli arriva alla sfida del ‘Franchi’ con qualche problema di formazione: Mazzarri dovrà fare a meno di Cannavaro per le note vicende, Inler e molto probabilmente anche di Dzemaili, afflitto da un problema muscolare. In dubbio anche Gamberini, ma l’ex viola alla fine dovrebbe essere regolarmente in campo: se così sarà, davanti a De Sanctis agiranno proprio Campagnaro, Gamberini e Britos. In caso contrario invece al centro della difesa si posizionerà Fernandez, chiamato al riscatto dopo la pessima prova di mercoledì.

È a centrocampo però che ci sono i problemi maggiori: l’unico titolare arruolabile è Behrami e allora Mazzarri potrebbe pensare di affidarsi a Donadel (per lui sarebbe l’esordio in campionato) o sorprendere tutti e arretrare Hamsik lanciando dal primo minuto il tridente Pandev-Insigne-Cavani. Possibile anche che a centrocampo venga schierato Mesto, ma la soluzione più plausibile sembra quella che vede il centrocampista ex fiorentina in campo dal primo minuto. Sulle fasce tornano Maggio e Zuniga, che non stanno attraversando certo un buon momento di forma.

In attacco, certo l’impiego di Cavani, mentre Pandev e Insigne si giocano l’altro posto in squadra: il talento di Frattamaggiore sembra favorito sul macedone che contro il Bologna ha confermato di non essere in grande spolvero.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA-NAPOLI

SIENA(3-5-2): Pegolo; Dellafiore, Felipe, Contini; Valiani, Rodriguez, D’Agostino, Bolzoni, Del Grosso; Rosina, Calaiò. Allenatore: Iachini

NAPOLI(3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Britos, Gamberini; Maggio, Behrami, Donadel, Zuniga; Hamsik; Cavani, Insigne. Allenatore: Mazzarri

Impostazioni privacy