Napoli-Bologna: le probabili formazioni

Ripartire, dopo l’amara trasferta di Milano: il Napoli vuole archiviare subito la sconfitta contro l’Inter e la partita di domani sera con il Bologna sembra essere l’occasione giusta per ripartire. Gli azzurri studiano il riscatto e sembrano motivati al massimo per chiudere al meglio il 2012: da qui a Natale sono tre gli impegni dei partenopei (due volte il Bologna e il Siena) e tutti nettamente alla portata della formazione di Mazzarri.

C’è bisogno di un filotto di vittorie per presentarsi nella seconda parte della stagione con la carte in regola per andare in fondo in tutte le competizioni. Il primo impegno è di quelli ostici: Stefano Pioli è un autentica bestia nera per il Napoli e Mazzarri dovrà evitare di cadere nelle trappole presentate dal tecnico dei rossoblu.

L’allenatore livornese sembra aver già deciso la formazione che scenderà in campo dal primo minuto: quasi sicuramente contro gli emiliani si rivedranno gli stessi undici che hanno messo sotto sul piano del gioco l’Inter, senza però riuscire a portare a casa nessun punto. Confermate quindi le panchine per Campagnaro e Pandev, con Britos e Insigne che hanno convinto l’allenatore a dargli fiducia.

Ecco allora De Sanctis in porta, con Gamberini, Cannavaro e Britos a formare il trio difensivo: per il capitano azzurro potrebbe essere l’ultima partita prima della possibile squalifica per il calcioscommesse. A centrocampo agiranno Maggio, Inler, Behrami e Zuniga, con Hamsik ad appoggiare la coppia gol Cavani-Insigne: c’è bisogno soprattutto delle loro reti per superare la difesa di Pioli e riprendere la caccia alla Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BOLOGNA

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani. Allenatore: Mazzarri.

Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Motta, Portanova, Antonsson, Morleo; Krhin, Guarente; Diamanti, Taider, Kone; Gilardino. Allenatore: Pioli.

Impostazioni privacy