Showcolate, dal 6 al 9 dicembre a Napoli: ecco il programma completo

La dolcezza del cioccolato con il fascino di Piazza del Plebiscito: lo spettacolo è assicurato con ‘Showcolate’, kermesse dedicata al cioccolato, in programma dal 6 al 9 dicembre a Napoli. Quattro giorni dedicati all’alimento più amato in una manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli  e il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio I.A. A. di Napoli.

Nell’edizione 2012, la numero quattro, è confermata la collaborazione tra Progecta ed Eurochocolate, punti di riferimento in Italia del settore fieristico e degli eventi dedicati al cioccolato. Tra le associazioni che parteciperanno ai quattro giorni di eventi ci sono Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Uninone Industriale Napoli e CNA Napoli.

Showcolate prenderà il via giovedì 6 dicembre alle ore 10 e andrà avanti fino alle ore 20 di domenica, nell’incantevole scenario della piazza simbolo di Napoli. L’ingresso sarà gratuito e i visitatori potranno accedere agli stand il giovedì e la domenica dalle 10 alle 20, mentre venerdì e sabato l’apertura sarà prolungata fino alle 22. “Un’occasione per conoscere da vicino l’eccellenza della produzione cioccolatiera napoletana, oltre alle aziende italiane e straniere che hanno già segnato l’evento di Napoli”, afferma Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio del capoluogo campano.

Il cioccolato sarà ovviamente il grande protagonista di una quattro giorni caratterizzata dai numerosi eventi presenti nel programma di Showcolate: si va dal grande emporio del cioccolato, alla Boutique del cioccolato, dedicata ai prodotti artigianali. Spazio poi ai ‘Costruttori di Dolcezze’ con una serie prodotti incentrati sull’alimento più consumato dai napoletani: dalla Cazzuola di Giulio Iacchetti al Faceciock, Mi Piace!, il simbolo del ‘Mi piace’ di Facebook riprodotto interamente in cioccolato. Ci sono poi i due punti ChocoGadget dove i visitatori potranno godere delle linee merchandising Funny Choc.

Immancabile ovviamente il Bacio Perugina che compie 90 anni: il compleanno sarà festeggiato con piazza del Plebiscito che diventerà il teatro di una grande tombola, dove al posto dei tradizionali fagiolini ci saranno enormi Baci e i premi saranno ovviamente all’insegna della dolcezza dei prodotti dello storico brand. Un appuntamento da non perdere quindi per chi è non può far a meno del gusto del cioccolato. 

PROGRAMMA COMPLETO SHOWCOLATE

Impostazioni privacy