Calendario “ECO/LOGICHE” 2013

È con il gioco del role-playing che nasce questo calendario: undici ragazze emergenti, ora fotografe ora modelle, interpreti e portavoce di Madre Natura. “ECO/LOGICHE” è l’omaggio all’Ambiente che Spazio Tangram (www.spazio-tangram.it), diretto da Michele Del Vecchio, vuole porre sotto l’albero di Natale per il 2013 e il ricavato donarlo, in beneficenza, al progetto territoriale locale CleaNap (http://cleanap.wordpress.com/) di Emiliana Mellone.

“ECO/LOGICHE”, oltre che calendario ispirato al pianeta Terra è anche mostra fotografica curata da Michele del Vecchio: dodici mesi riletti in piena libertà dall’estro delle undici fotografe: Antonella Salvarezza, Carla Buccino, Diana Lauro, Francesca Romana Smirne, Ludovica Bastianini, Manuela Mancini, Roberta Ciuccio, Serena Faraldo, Serena Marra, Tiziana Mastropasqua, Tonia Capriello.

Il progetto “”ECO/LOGICHE” rompe gli schemi di una comunicazione sociale ultradecennale e alterata della visione femminile che ha regalato all’immaginario umano solo ed esclusivamente il concetto di donne sexy e patinate soggetto/oggetto di talk-show, copertine dei magazine oltre che manifesti pubblicitari. In “ECO/LOGICHE”, invece, troviamo scenari alternativi, reali quanto onirici che restituiscono altre suggestioni e visioni creative dell’universo femminile.

[vimeo]http://vimeo.com/53666651[/vimeo]

Il calendario è interamente stampato su carta riciclata in 500 copie e la mostra è ospitata da Superflash Store Napoli Venerdì 30 novembre dalle 17.00 alle 19.00 e Sabato 1° dicembre dalle 13.30 alle 19.00. Ingresso libero. (Il costo del calendario è di 10,00€)

Impostazioni privacy