Maltempo Napoli, si schianta con l’auto contro un albero: muore 34enne

C’è una vittima del maltempo anche a Napoli: sarebbero, infatti, le cattive condizioni meteo, insieme all’alta velocità, all’origine dell’incidente che questa mattina presto è costato la vita ad Agostino Amato, 34 anni. L’uomo era a bordo di una Smart, in via Cassiodoro nel quartiere di Soccavo: la vittima ha perso il controllo dell’auto e ha finito la sua corsa contro un albero. Amato è morto sul colpo: nella zona dell’incidente sono giunti i vigili urbani che stanno effettuando i rilievi di routine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Sono molti i disagi causati dalla perturbazione che da ieri sta interessando Napoli e provincia: oltre cento gli interventi dei vigili del fuoco, con difficoltà soprattutto causate dal forte vento, con caduta di alberi e cornicioni. I quartieri più colpiti sono la zona ospedaliera e Pianura, oltre a Monteruscello. Il vento forte ha provocato, ieri sera, la caduta di tre alberi ad Ercolano in via Luigi Palmieri, via Trentola II e via Benedetto Cozzolino.

Sempre le forti raffiche di vento, insieme al mare forza 5 hanno reso necessario la sospensione dei collegamenti tra Napoli e le isole del Golfo: questa mattina sono stati fermati sia gli aliscafi che i traghetti, con soltanto la tratta da Ischia per Napoli assicurata con una nave-traghetto. Nella tarda mattinata la Capitaneria di Porto ha comunicato il ripristino dei collegamenti grazie all’attenuarsi dell’intensità del vento.

Maltempo anche a Capri, le cui coste sono state colpite da una violenta mareggiata: venti forti hanno interessato l’isola fin da ieri pomeriggio e le onde in alcuni punti hanno superato i tre metri.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy