Dnipro-Napoli, le probabili formazioni

“Fosse per me schiererei sempre undici giocatori diversi in Europa”: Walter Mazzarri non cambia di un virgola le sue idee e annuncia in conferenza stampa che anche contro il Dnipro, nella sfida che può valere una fetta di qualificazione al turno successivo di Europa League, in campo andrà il Napoli 2.

Spazio ancora alle secondo linee, a quella formazione costruita in estate proprio per calcare i campi del vecchio continente, lasciando ai ‘titolarissimi’ il compito di provare a riportare a Napoli lo scudetto: ecco quindi che in porta ci sarà Rosati che prenderà il posto di Morgan De Sanctis. Difesa nuova per due terzi con Gamberini unico confermato del terzetto titolare: a fare compagnia all’ex viola ci saranno Fernandez e Aronica, che dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Britos, appena rientrato dopo un lungo infortunio.

Anche a centrocampo ci sarà la presenza di un titolare, Behrami, che si collocherà sulla destra del terzetto completato da Donadel e Dzemaili, nella veste di vice Hamsik: la presenza dei due svizzeri e non del giovane El Kaddouri rappresenta una delle novità rispetto alla sfida con il Psv Eindhoven. L’ex del Brescia ha steccato nelle prime due apparizioni e Mazzarri preferisce non rischiare la terza bocciatura consecutiva. Sulle fasce agiranno Mesto e Dossena al posto di Maggio e Zuniga, mentre in attacco occhi puntati soprattutto su Lorenzo Insigne: il piccolo talento di Frattamaggiore è chiamato a confermare i numeri messi in mostra con l’Under 21.

Al suo fianco dovrebbe esserci l’ennesima possibilità per Edu Vargas: il cileno non può fallire anche quest’ultima chance, altrimenti la sua avventura a Napoli potrebbe giungere al capolinea.

PROBABILI FORMAZIONI DNIPRO-NAPOLI

DNIPRO (4-5-1): Lastuvka; Manzyuk, Odibe, Mazuch, Strinic; Konoplyanka, Rotan, Giuliano, Seleznyov, Aliyev: Kalinic. All. Ramos.

NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Berhami, Donadel, Dzemaili, Dossena; Insigne; Vargas. All. Mazzarri.

Impostazioni privacy