Lungomare, allarme sicurezza: ragazzo accoltellato

Liberato dalle auto, non dalla violenza: il Lungomare di Napoli torna ad essere teatro di un episodio di criminalità. Un sabato sera come tanti in via Partenope, con il solito via vai di giovani alla ricerca di divertimento: qualcuno però riesce a farlo solo facendo leva sulla violenza, così a farne le spese è un giovane accoltellato gravemente da un gruppo di ragazzi.

A raccontare l’episodio è la stessa vittima dell’aggressione: sono le due del mattino, il ragazzo con un amico cammina sul lungomare, quando sono attirati dalle urla di un altro ragazzo accerchiato e malmenato da un gruppo di dieci giovani. I due decidono di intervenire, ma finiscono con il diventare bersaglio del branco: prima gli insulti, poi la violenza fisica, infine spunta un coltello.

A farne le spese è uno dei due ragazzi, ricoverato in prognosi riservata al Loreto Mare: la lama ha raggiunto il polmone sinistro, le sue condizioni sono gravi, anche se non è in pericolo di vita. Dopo l’aggressione sul posto, l’incrocio tra piazza Vittoria e via Partenope, arrivano i medici del 118 e i carabinieri: del branco però nessuna traccia, così come del ragazzo che sarebbe stato per prima vittima del gruppo. La ricostruzione fornita dai due presenta qualche buco, ma resta di certo l’ennesimo episodio di movida violenta che avviene in zona: colpa anche della mancanza di controlli con le telecamere di sicurezza installate ma spente per mancanza di manutenzione.

Il Comune assicura che presto verranno prese in carico dalla Napolipark, intanto però sul tanto decantato Lungomare liberato si continua a rischiare di essere vittima della violenza di un gruppo di balordi.

Impostazioni privacy